Figli di Maria.

Titolo su La Repubblica.it: 

Rieti, suora partorisce bimbo. Al piccolo il nome Francesco.

La donna, 31 anni del Salvador, è stata soccorsa martedì notte dal 118 nel convento di Campomoro per forti dolori addominali. Ai medici è subito apparsa chiara la gravidanza ma lei ha continuato a negare. Mercoledì mattina è nato il bambino di 3,5 kg. “Non sapevo di essere incinta”. La madre superiora: “Non ha saputo resistere alle tentazioni”.

Il fatto che la “sister” si sia recata in ospedale anzichè infilarsi in una grotta, denota però un passo enorme verso la modernità. Abbiamo tutti un deja-vù su misteriose gravidanze indesiderate, stavolta l’arcangelo Gabriele a quanto pare ha negato spudoratamente. In un’intervista a Famiglia Cristiana ha dichiarato: “la devono smettere di usarmi come capro espiatorio, ho fatto una vasectomia 2000 anni fa ed è irreversibile”. Non so come i piani alti cercheranno di gestire la situazione, si ritrovano con un Francesco in più che probabilmente giocherà a calcio o forse diventerà Papa. Speriamo che non si metta anche lui a parlare con gli uccelli.

Immagine

Annunci

5 risposte a “Figli di Maria.

  1. io, che donna non sono, non riuscirò mai, mai, mai a spiegarmi come possa una donna anche solo pensar di dire “non sapevo di essere incinta” con un pargolo di nove mesi in pancia. crederlo veramente, poi, figuriamoci. nonostante ciò, mi sembra che tale frase non perda mai il suo irresistibile fascino mediatico. sic.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...